20 marzo, 2006

Carne da macello

L'ultimo caso di cronaca di un farmaco che ha causato gravi problemi ad alcuni pazienti (mi sembra in Inghilterra, ma per la verità la notizia è come sempre poco presente sui mass-media poco inclini a dare addosso alle aziende farmaceutiche), e che invece nella sperimentazione animale aveva dato buoni risultati, spero che porti a riflettere almeno un po' quanti ancorta non capiscono o, per interessi, non vogliono capire, che il dna di animali e uomini è troppo diverso per poter pensare di fare delle comparazioni.
La conseguenza è che è inutile sottoporre gli animali alle più atroci barbarie in nome della scienza medica, quando probabilmente lo si fa solo per poter gabbare meglio sull'esito dei test e poter quindi mettere in commercio farmaci inutili e potenzialmente dannosi.
Una piccola guida, ma ce ne sono moltissime, può aiutare: clicca qui.
Nel contempo, una simpatica attività motoria che porta molti soldi nelle tasche di delinquenti comuni (non trovo altra espressione appropriata) e governi medioevali sta inaugurando la nuova stagione. E' il "dagli alla foca!". Serve poco per praticare questa divertente disciplina. Una licenza legalmente rilasciata dal Canada, un bastone con un uncino all'estremità, un po' di forza nelle braccia e un coltellaccio per squoiare la bestiola.
Naturalmente l'ingrediente indispensabile è quello di essere stronzi, cinici, assassini, codardi e molto molto bastardi dentro e fuori!