27 settembre, 2005

Un Altro Pianeta...

...Quello della disinformazione, del razzismo, della fanta-scienza.
La caccia alle streghe non conosce sosta. In nome di una tutela della salute, del tutto arbitraria, si attuano dei regolamenti buoni solo a discriminare e si racconta che il meccanismo serve a proteggere il cittadino.
Il soggetto in questione è un ex ministro, ma non c'entra. E' indagato dalla procura di Milano per corruzione ad opera di un'azienda americana, ma non c'entra. E' quello che descrive i fumatori come assassini volontari, ma non c'entra.
C'entra che diffonda informazioni false, smentite da organi più credibili di lui, SIMT ovvero Società Italiana di Medicina Trasfusionale (http://www.gaynews.it/view.php?ID=34268); discrimini la libertà sessuale delle persone e non si senta in dovere di spiegare come fa a sapere se un donatore è omosessuale oppure no; infine disattende una legge dello stato che dice chiaramente che ad essere a rischio sono i comportamenti sessuali e non gli orientamenti.
Un paese, il nostro, dove tante persone sono morte a causa del sangue infetto e Poggiolini e De Lorenzo si sono arricchiti sulle loro spalle. Un paese, il nostro, dove decine di migliaia di maiali ogni sera godono per strada sui corpi sfruttati di poveracce (magari malate) e nessuno impedisce loro di donare sangue.
Un paese, purtroppo ancora il nostro, dove spesso chi ha ruoli importanti ha un cervello davvero piccolo o da malfattore.