08 settembre, 2005

1200 motivi per risvegliare le coscienze

Ho 1200 Euro a disposizione da spendere. So bene come farlo. Ho una quantità enorme di oggetti scintillanti dinanzi ai miei occhi. Vetrine copiosamente addobbate.
Ho 1200 posti da visitare in giro per il mondo, lustrandomi gli occhi per le strabilianti bellezze che la natura sa offrire.
Ho 1200 donne da inseguire per strade cariche di profumi e colori; succulente bocche da assaporare.
Ho 1200 cibi gustosi da assaggiare e 1200 vini deliziosi che mi attendono.

Ho 1200 bombe sospese sulla mia testa, ma non me ne preoccupo perchè so che cadranno lontane da me.
Ho 1200 scempi da fotografare. Le mani e le menti degli uomini sanno fabbricarne infiniti e raccapriccianti, ma io sono circondato da bellezze.
Ho 1200 secondi, venti miserabili minuti, per pensare a QUATTROCENTO bambini che stanno spirando.
1200 motivi per risvegliare le nostre coscienze. Sforziamoci di utilizzarne almeno uno.