09 ottobre, 2006

Per dire.......

Non dovrei.
Non dovrei perchè parlare della legge finanziaria finchè non è definitivamente approvata è sbagliato. So per esperienza che durante tutto l'iter di approvazione subirà modifiche e correzioni, alcune in meglio altre in peggio, secondo i punti di vista. Ma lo faccio lo stesso.
Perchè per come è adesso non mi piace per niente: aumento dei contributi (per coprire i buchi dell'INPS), aumento dell'imposta di registro in caso di successioni e donazioni, aumenti è vero degli assegni familiari e della no tax area.....Ma nel complesso mi sembra la solita minestra, neanche riscaldata. Si vanno a colpire come al solito i professionisti, gli autonomi, le società....insomma il reddito di impresa. Categorie che per carità evadono......ma un bel taglio agli sprechi mai? Perchè non facciamo lavorare un pò i dipendenti pubblici? E quelli in esubero licenziamoli o ricollochiamoli. Stamani sono stato al quartiere per un certificato anagrafico. Mi accoglie una persona la cui funzione è quella di strappare il numero dall'apposito strumento e consegnarlo all'utente, nient'altro. Fatto questo (eravamo in due, quindi due numeri) è tornata a leggere il suo quotidiano.
E noi la paghiamo! Il numerino posso anche prendermelo da solo!!!
Ma si sa, la categoria dei lavoratori pubblici porta troppi voti perchè il governo, qualunque esso sia, chieda anche a loro qualche sacrificio.....