12 maggio, 2006

Italietta

Non mi sorprendo certo nell'apprendere il contenuto delle telefonate tra dirigenti e arbitri....insomma lo scandalo del calcio di cui tanto si sta parlando in questi giorni. Non mi sorprendo però mi schifo. Ma non per questo, o meglio non solo per questo, ma perchè una volta in più questi eventi dimostrano quanto l'italia sia un popolo di furbetti. Di più: il furbetto è visto come persona in gamba, come persona da ammirare. L'onesto è un coglione mentre il furbo, l'imbroglioncello (che appena lo beccano si mette a frignare come un bambino) è un dritto. E questo modo di pensare e ahimè, di comportarsi, si riscontra nel banchiere, nell'immobiliarista, nel dirigente sportivo, nel gestore di telefonia, ma anche nell'idraulico, nell'elettricista, nel commerciante....insomma ovunque.
E io, di ciò, mi schifo.

Nessun commento: