20 novembre, 2006

Varie ed eventuali

Cerco invano degli spunti per scrivere un post interessante. Ma non ne trovo. Nessuna novità sul fronte politico, la battaglia al senato per l'approvazione della finanziaria era ed è scontata. Negli ultimi giorni sono saltati fuori episodi di bullismo fra adolescenti e maltrattamenti di bambini da parte degli insegnanti: adesso è una moda, fino a venti giorni fa nessuno ne parlava; quindi o tutti questi episodi accadono solo da adesso (e mi pare improbabile) oppure adesso se ne parla e prima no.
Niente da fare non trovo spunti interessanti. E allora parliamo dei mercati: sempre in rialzo, anche se il Giappone sta dando dei segni di cedimento (nell'ultima seduta a perso il 2% e rotti). I mercati Europei dopo un inizio di mattinata al ribasso hanno reagito come al solito disegnando sui grafici delle V rialziste. I mercati americani invece non hanno neanche provato a stornare e le chiusure sono state piuttosto piatte: il Dow ha perso lo 0,21% e il Naz ha guadagnato lo 0,28%.
Vedremo domani ma per adesso non mi pare che ci siano segnali di ribasso. Attenzione al Bund Future, potrebbe rompere al rialzo un trading range piuttosto netto.
Good night.