18 gennaio, 2006

Consigli per gli acquisti

Ho notato spesso, magari sbagliandomi, un fatto piuttosto antipatico. Come molti, almeno credo, quando il programma che sto guardando in televisione viene interrotto dagli spot pubblicitari cambio canale per non sorbirmi i suddetti. Senonchè mi rendo conto che anche sugli altri canali ci sono le pubblicità. Allora mi chiedo, ma non è che le reti televisive mandano gli spot pubblicitari, più o meno, nello stesso momento in modo che lo spettatore, o di riffa o di raffa, due o tre spottini se li sorbisca di sicuro?
Ma c'è dell'altro: in alcune categorie di programmi inseriscono i "consigli per gli acquisti" prima della sigla finale. Così tu sei lì in trepidante attesa per sapere, ad esempio, se Elisa di Rivombrosa bacia o non bacia il principe di turno e quando le pubblicità sono finite, una scena e via la sigla finale, con il bacio non bacio rimandato alla puntata successiva.
Maledetta televisione, maledette pubblicità, maledetto.........